TASY: THORACIC & ANESTHETIC SURGERY - LEARNING PATHWAY - SIET - Società Italiana di Endoscopia Toracica
16890
post-template-default,single,single-post,postid-16890,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-16.2.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

TASY: THORACIC & ANESTHETIC SURGERY – LEARNING PATHWAY

Azienda Ospedaliera Dei Colli
Ospedale Monaldi & Medtronic Italia S.p.a.

Presentano

TASY: THORACIC & ANESTHETIC SURGERY
LEARNING PATHWAY

DATA TBD

L’Azienda Ospedaliera dei Colli – Ospedale Monaldi & Medtronic Italia S.p.A collaborano nella definizione e nell’erogazione di un percorso di formazione strutturato per perfezionare la formazione di specialisti in chirurgia toracica e gestione del piano anestesiologico. L’obiettivo del percorso è fornire una solida base anatomica, diagnostica e clinico-chirurgica per il trattamento di patologie legate al carcinoma polmonare e al monitoraggio paziente attraverso l’impiego di tecniche mininvasive.

La formazione dell’équipe chirurgo-anestetista consentirà di creare un approccio multidisciplinare al paziente partendo da una corretta valutazione fisiopatologica che, attraverso un’oculata pianificazione pre, intra e post-operatoria, miri a un generale miglioramento degli outcome clinici e del paziente. Il percorso è rivolto a 6 équipe ospedaliere.

MODALITÀ EDUCAZIONALI

Il percorso formativo, della durata di tre mesi, si compone di diverse modalità educazionali (Virtual class room, webinar per discussione di casi clinici da remoto, osservazione di procedure chirurgiche live e di gestione paziente presso l’Azienda Ospedaliera dei Colli – Ospedale Monaldi). Il piano di studi prevede un crescendo di complessità degli argomenti trattati guidando i discenti verso una maggiore consapevolezza sia nelle competenze procedurali sia nella gestione multidisciplinare del paziente.

 

Direttori scientifici: Dr. Carlo Curcio & Dr. Antonio Corcione.